Pallavolo Mercato – Dopo il grande campionato di B con Marino, Finauri entra nel roster di Cisterna

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Ci sarà anche il giovane Alessandro Finauri nel prossimo campionato di Superlega con la maglia del nuovo Cisterna Volley. Lo schiacciatore anziate andrà ad arricchire il reparto martelli, provando a ritagliarsi il suo spazio nella massima divisione, dopo l’anno di apprendistato della passata stagione, dove il classe 2004 ha alternato gli allenamenti con la B a Marino con la possibilità di confrontarsi con i campioni della Top Volley grazie alla collaborazione tra le due società.
Grazie anche agli oltre 500 punti realizzati in B nello scorso campionato, Finauri ha conquistato la maglia azzurra, prendendo parte a due collegiali nell’under21 di coach Battocchio. “Sono molto felice di poter far parte di questo progetto e ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla mia formazione e alla mia crescita, ringrazio anche il Cisterna Volley per la fiducia che ha riposto in me – spiega Finauri – Rispetto alle precedenti stagioni le cose per me sono cambiate molto perché le varie convocazioni con la Nazionale mi hanno tenuto molto impegnato e di questo sono molto orgoglioso e sono super pronto, non vedo l’ora di poter ricominciare subito. Il mio obiettivo? Crescere il più possibile cercando di sfruttare questa opportunità nel migliore dei modi per provare ad avvicinarmi il più possibile all’altissimo livello della Superlega. Vorrei migliorare ancora e provare a dare il mio contributo al Cisterna Volley”.
ASPETTATIVE – “Le mie aspettative sono altissime e ho tanta fiducia nella società e devo ringraziare il Marino Pallavolo perché la mia crescita è dovuta al fatto che ho avuto tante occasioni di potermi allenare con giocatori di altissimo livello: ho sempre cercato di imparare in ogni singolo momento con atleti professionisti e questo è stato molto utile per me e per il mio percorso”
NAZIONALE – Con la Nazionale continuerò a fare di tutto per poter essere convocato ancora in Azzurro e partecipare a una competizione, mi piacerebbe ricevere ancora altre chiamate, per poter continuare ad apprendere e migliorare sempre di più”.