Pallavolo Mercato – Francesco Schioppa fa ritorno al PalaJacazzi

Francesco Schioppa ritorna al PalaJacazzi, casa della pallavolo casertana. Dopo una stagione trascorsa in Serie B con la Tya Marigliano, il talentuoso attaccante ha deciso di accettare la sfida di affrontare la prossima stagione di Serie A2 sotto la guida di coach Sandro Passaro. Nuova esperienza in terra normanna quindi dopo quella della stagione 2021-22.

I primi approcci alla pallavolo nei settori giovanili di Maddaloni e Caserta. Il giovane casertano ha dimostrato la sua abilità già da giovanissimo, raggiungendo la finale regionale Under 15 e le Final Four regionali in tutte le altre categorie. La sua esperienza si è arricchita con la vittoria di un campionato di Prima Divisione con Caserta. Schioppa ha calcato anche i campi di Serie B con la maglia di Marcianise e di Serie C con Capua, dimostrando costanza e determinazione nel suo percorso di crescita.

Classe 2000, dotato di un fisico prestante e di un potenziale tecnico tra i più promettenti della zona, Schioppa è stato convinto a fare ritorno al PalaJacazzi non solo dalla serietà del progetto e dalla competitività della rosa, ma anche dall’opportunità di allenarsi sotto la guida di un tecnico esperto come Passaro. L’attaccante casertano è pronto ad affrontare nuove sfide e a dare il massimo per contribuire al successo della squadra nel prossimo campionato di Serie A2.