L’olandese Fabian Plak va ad aggiungersi al reparto dei centrali della Pallavolo Padova, composto ad oggi da Crosato e Truocchio. Il giocatore olandese di origini del Suriname, 26 anni il prossimo 23 luglio, ha giocato le ultime tre stagioni in Francia tra Nancy e Chaumont, Sua sorella, Celeste, è stata per diverse stagioni protagonista nel campionato italiano femminile. Anche la madre era una giocatrice di pallavolo, mentre il padre è stato campione del mondo di kickboxing.
Fabian si è prosentato così: “Padova è una squadra importante con una grande storia. Sono molto grato alla società che mi ha dato questa opportunità: giocare nel miglior campionato del mondo è l’obiettivo di ogni giocatore e arrivarci dopo tanto tempo significa molto per me. – poi ha aggiunto – “Mi aspetto di affrontare grandi giocatori, grandi partite. Forse all’inizio ci vorrà un po’ di ambientamento, ma sono sicuro che potremo fare bene. Alcuni giocatori li ho incrociati in passato, li conosco, ma non ci ho mai giocato insieme. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza ed entrare in questo nuovo mondo bianconero”.
- Pallavolo VNL femminile – Sylvia Nwakalor: “Giocheremo per arrivare il più in alto possibile, abbiamo consapevolezza di quello che possiamo fare”
- Pallavolo Francia – Ci sarà Sebastiano Chittolini come preparatore a fianco di Roberto Serniotti nella nuova As Cannes “australiana”