(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La notizia era nota da qualche settimana, ora c’è l’ufficialità, Alessandro Piccinelli sarà il nuovo libero di Cisterna Volley. Il sodalizio pontino piazza un colpo di spessore, per esperienza acquisita e potenzialità del giocatore proveniente da Perugia.
Classe ‘97, il libero milanese era già stato nel Lazio quando esordì tra i grandi in A2 con il Club Italia. Arriva dopo un lustro di apprendistato a Perugia, dove nonostante la presenza di un fuoriclasse come Colaci, è riuscito a trovare un discreto minutaggio in campo, oltre che a mettere in bacheca diversi trofei.
Protagonista in Vnl con la nazionale azzurra con la quale ha conquistato l’accesso alle Finals di Cracovia, Piccinelli è pronto a cimentarsi nella nuova avventura a Cisterna: ”La Vnl è stata molto impegnativa ma allo stesso tempo molto bella e così abbiamo aggiunto un mattoncino in più e adesso le Finals saranno tutte da giocare. Il livello in SuperLega si è alzato ulteriormente e questo la dice lunga su quello che ci aspetta. Per quanto riguarda me sarà la mia prima stagione da titolare in una squadra nuova, con un gruppo nuovo anche se molti compagni di squadra già li conosco. Anche l’ambiente sarà nuovo e questo è sicuramente molto stimolante, per questo dovremo trovare il prima possibile l’amalgama del gruppo per iniziare a raggiungere gli obiettivi che la società ci ha messo di fronte”,
- Pallavolo EurovolleyU17W – S’inizia l’assalto delle Azzurrine al podio continentale
- Pallavolo – I Premi di Lega e di rendimento della stagione 2022/23