A conclusione del mercato la Pallavolo Motta riporta tra le sue file il Puma Alberto Saibene: “Le sensazioni sono molto positive, – ha dichiarato parlando del suo ritorno – sicuramente a livello tecnico la squadra che la società ha costruito è competitiva e ben coperta in tutti i ruoli. Credo però che il vero “colpo” sia stato fatto sotto l’aspetto umano, la scelta di riportare a Motta tanti giocatori della scorsa promozione, unendoli ad altri volti noti, potrà essere un’arma in più per la stagione che stiamo per affrontare”.
Dopo un anno lontano, possiamo dire che torni a casa? Cosa ti ha spinto a firmare per l’HRK?
“Dopo una stagione al di sotto delle aspettative con Belluno (a cui vanno nuovamente tutti i miei ringraziamenti) in cui purtroppo non siamo riusciti a centrare i PlayOff per un solo punto, sentivo la necessità di tornare in un ambiente famigliare circondato da amici, più che compagni e tifosi. Quindi si, puoi dirlo forte, torno a casa”.
Questa sarà la tua quinta stagione in maglia biancoverde, cosa rappresenta per te questa società?
“Già al mio primo anno con la maglia di Motta parlai di quanto questa società e questi tifosi fossero speciali. Per quanto mi riguarda ho provato un forte spirito di appartenenza sin da subito e i traguardi raggiunti negli anni passati hanno alimentato questo sentimento. Sono fortemente legato a questa maglia e a queste persone che mi hanno fatto passare dei momenti indimenticabili”.
Cosa puoi dire a chi vestirà per la prima volta questa maglia?
“Spero che possano crescere e divertirsi facendolo, ma soprattutto spero che possano apprezzare l’ambiente di Motta”.
- Pallavolo VNL maschile – Italia-Argentina si gioca mercoledì sera
- Pallavolo Mercato – Bari: da Monza arriva Matteo Pirazzoli: “L’occasione giusta per raccogliere i frutti del grande lavoro svolto in SuperLega”