Pallavolo Mercato – Bari: da Monza arriva Matteo Pirazzoli: “L’occasione giusta per raccogliere i frutti del grande lavoro svolto in SuperLega”

Arriva dalla SuperLega il nuovo rinforzo della Pallavolo Bari per il prossimo campionato di serie A3 Credem Banca.
Per il ruolo di libero la dirigenza barese si è assicurata le prestazioni sportive di Matteo Pirazzoli, classe 2000, nella scorsa stagione tra le fila della Vero Volley Monza.
Formatosi nelle giovanili di Ravenna, dopo tre stagioni disputate in B con le maglie di Conselice e Portomaggiore, l’atleta di Lugo è tornato alla Consar (stagione sportiva 2020/2021) con la chiamata di Marco Bonitta, allenatore che più di tutti ha inciso sul suo percorso di crescita.
Completato il suo apprendistato al fianco di Jani Kovacic, Riccardo Goi e Filippo Federici, Matteo è pronto a mettersi in gioco alla guida della linea difensiva biancorossa.
«Non ci ho pensato due volte ad accettare la proposta del Bari – afferma il libero romagnolo – È l’occasione giusta per raccogliere i frutti del grande lavoro svolto nelle ultime tre stagioni in SuperLega, dove ho avuto la fortuna di allenarmi con grandi allenatori, su tutti Marco Bonitta, e con atleti del calibro di Georg Grozer e Rafael Redwitz. Da campioni come loro ho imparato tanto, soprattutto cosa significhi essere un vero professionista – ci spiega -. Ho tanta voglia di giocare e di ritagliarmi un ruolo da protagonista in questa nuova avventura, che spero che possa rappresentare il definitivo trampolino di lancio della mia carriera».