Pallavolo Mercato – Alberto Pio Nicotra e Andrea Fioretti primi nuovi ingressi per Lagonegro

Ad aprire il Roster della nuova stagione 2023/24 della Rinascita Volley Lagonegro è lo schiacciatore Alberto Pio Nicotra classe 2002 originario di Catania, città dove ha iniziato a giocare, prima con la prima divisione, poi con la serie D e infine con la serie B della Pallavolo Rommy Catania, in un periodo di tempo andato dal 2016 al 2020. Nel 2020 ha militato tra le file del Sistemia LCT aci Castello in serie A3 fino a salire in Superlega (A1) con Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel 2022. La scorsa stagione è rientrato a casa giocando a Catania con la Farmitalia Catania in serie A3.

“Non conosco personalmente il coach Lorizio ma dal colloquio mi è sembrato una persona al quanto disponibile e spero di instaurare un rapporto di piena fiducia e di integrarmi a pieno nella Famiglia Lagonegro. Come obiettivo squadra mi auguro di riuscire a realizzare tutti gli obiettivi prefissati quali il cercare di risalire di categoria e di riuscire ad ottenere successi importanti. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso.”

 

 

 

Andrea Fioretti, è un nuovo nuovo schiacciatore della Rinascita Volley. Originario di Avellino, classe 2002, ha iniziato ben presto a giocare nelle giovanili del volley Aversa,  passando successivamente in serie C a Pomigliano D’Arco fino ad arrivare in serie B con la Tonno Callipo Vibo Valentia. E’ stato convocato nel 2020 in Superlega con Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e nel 2021 è approdato all’Abba Pineto, squadra con la quale lo scorso campionato ha vinto la Super Coppa e la Coppa Italia di serie A3.

“Sono contentissimo di poter dire di essere un giocatore della Rinascita Volley Lagonegro, una società affermata a livello nazionale da molti anni in cui sono approdati molti giocatori di un certo livello. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura, con tutta la voglia di voler dare il mio contributo alla squadra. credo che, lavorando nel modo giusto, quest’anno potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Personalmente, non conosco coach Lorizio, ma ho sempre sentito parlare bene di lui e non vedo l’ora di potermi mettere a sua completa disposizione per raggiungere insieme ottimi risultati. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo nuovo gruppo.”