Pallavolo Mercato – Daniele Mazzone colpo importante di Cisterna nell’ultima giornata di mercato

E’ sicuramente uno dei colpi più interessanti delle ultime ore di mercato: Daniele Mazzone è un nuovo centrale di Cisterna Volley (che verrà presentata ufficialmente domani pomeriggio in una conferenza stampa nel Comune della città pontina)
Daniele Mazzone (classe 1992 208cm) una lunga carriera di alto livello, tante maglie azzurre vestite sarà a disposizione del tecnico Guillermo Falasca per l’inizio della preparazione fisica. Un rinforzo importante per il Club pontino.
“Sono felice di venire a giocare a Cisterna, in un territorio dove si respira molta pallavolo e ho seguito sempre con attenzione e piacere il suo pubblico che negli anni ha sempre dimostrato tanta passione e noi dovremo essere in grado di accenderlo con una squadra completamente nuova – spiega il centrale che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia di Siena – Conosco molto bene la regione Lazio, ho giocato tre anni al Club Italia e una stagione a Sora e ci torno sempre molto volentieri. Tanti anni fa ho giocato anche con Saitta, ma in molti non hanno mai giocato insieme quindi dovremo essere bravi a scoprirci: spesso può essere complicato trovare velocemente un amalgama con una squadra completamente nuova. Se saremo bravi a fare questo in maniera veloce, riusciremo sicuramente a coinvolgere i tifosi e a loro chiedo di darci fiducia per poter realizzare qualcosa di importante, sarà una bella sfida da affrontare insieme”.
Mazzone, prima di Siena Siena in Superlega, in passato ha vestito anche le maglie di Trento (dal 2015 al 2017) e poi Modena (dal 2017 al 2022 con cui nel 2018 ha vinto una SuperCoppa). In passato il centrale originario di Chieri, cittadina medievale di circa 40 mila abitanti a pochi chilometri da Torino, aveva giocato anche con Città di Castello, Molfetta, Sora, Club Italia e Cuneo.
In azzurro ha vinto la medaglia d’argento all’Europeo 2013 e nello stesso anno il bronzo in World League a Mar del Plata, oltre alla medaglia d’argento in Giappone alla Grand Champions nel 2017 e il primo posto ai Giochi del Mediterraneo.