Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Bulgaria – Matej Kaziyski non tornerà in Nazionale

Con un comunicato pubblicato sul suo sito della Federazione bulgara ha annunciato che Matej Kaziyski, nonostante che negli ultimi mesi abbia avuto più colloqui con il CT Konstantinov, alla fine ha deciso di non tornare a vestire la maglia della Nazionale.

Di seguito il testo del comunicato:

Matej Kaziyski ha rifiutato l’invito a giocare nuovamente per la nazionale bulgara. L’allenatore Plamen Konstantinov ha parlato più volte con il giocatore, cercando di convincerlo a tornare e a dare una mano per gli Europei e le qualificazioni olimpiche.

Kaziyski ha lasciato intendere che stava valutando l’opzione di tornare a giocare in nazionale, soprattutto durante la finale dei playoff del campionato italiano, dove si è laureato campione con Trento. Da parte sua, Konstantinov fino all’ultimo momento ha lasciato la porta aperta a un ritorno. I due hanno parlato molte volte. In ogni intervista hanno risposto alle domande in modo evasivo.

A settembre Kaziski compirà 39 anni. Nelle ultime conversazioni, ha sottolineato la stanchezza e le preoccupazioni per la sua forma in vista della prossima stagione a Milano, dopo un’estate/autunno impegnativa con la nazionale.

Kaziyski ha giocato per la Bulgaria dal 2005 al 2012. I suoi maggiori successi sono stati le medaglie di bronzo ai Campionati del Mondo e alla Coppa del Mondo, rispettivamente nel 2006 e nel 2007.

Exit mobile version