(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Il presidente della Federazione iraniana di pallavolo vuole che Behrouz Ataei rimanga l’allenatore della nazionale e ritiene inoltre che l’Iran abbia bisogno di un allenatore straniero di prim’ordine da affiancargli.
Registrare 10 sconfitte su 12 partite nella fase a gironi della Nations League 2023 e diventare una delle squadre più deboli è stato un argomento che ha attirato molte critiche sui giocatori e sull’allenatore della nazionale. Le sconfitte seriali nel VNL hanno fatto preoccupare i tifosi iraniani di pallavolo per i prossimi tornei e persino per il fallimento dell’Iran nell’Asiatico.
In questa situazione, Davarzani, il presidente della Iran Volleyball Federation, pur sostenendo l’allenatore, ha dichiarato in un programma televisivo: “Ataei resterà con noi”.
Behrouz Ataei e Davarzani ritengono che la presenza di un allenatore straniero di alta qualità nello staff tecnico dell’Iran sarà molto utile, anche se tutti sanno che ad Ataei piace sempre essere il numero uno.
Il presidente della federazione iraniana di pallavolo ha dichiarato: “Ataei è rimane come capo allenatore della squadra nazionale di pallavolo iraniana. Controlliamo quale dei bravi e grandi allenatori del mondo è pronto a lavorare con il nostro team. Proprio come hanno fatto i giapponesi (con il francese Blain ndr).
Ataei ha anche detto: “Non ho problemi! Le persone sono arrabbiate, anche noi siamo arrabbiati. Non abbiamo richieste personali dalla squadra nazionale di pallavolo e facciamo le nostre richieste personali a livello di club. Per noi è importante che nella pallavolo accadano cose che rendano felici le persone. Secondo me possiamo avvicinarci ai nostri obiettivi con un famoso ed eccellente allenatore straniero”.