La sua compostezza gli permette di trarre forza dalla pressione. Ha maturato esperienza da allenatore nel campionato italiano. Non ha perso la capacità di guardare le vicende dello spogliatoio dal punto di vista di un pallavolista. L’allenatore del LUK Lublin è Massimo Botti! 💛🖤
Per la stragrande maggioranza della sua carriera è stato associato – in vari ruoli – a Piacenza. Nel 2019 ha guidato questa squadra nell’Elite italiana. Affidargli il ruolo di primo allenatore la scorsa stagione si è rivelato un rimedio alla crisi della squadra. Sotto la guida di coach Botti Piacenza ha vinto il bronzo in Serie A, la Coppa Italia e il terzo posto nella Coppa CEV.
– L’allenatore Botti ha una prospettiva nuova sulla pallavolo e una capacità unica di influenzare i giocatori. Combina l’esperienza da allenatore e quella da pallavolista in proporzioni perfette. Colpisce per il modo in cui ispira la squadra a creare insieme la propria identità. Contiamo sulla sua capacità di lavorare con giocatori di pallavolo dal carattere forte: solo nella scorsa stagione è stato in grado di scatenare una motivazione extra in stelle come Yoandy Leal, Ricardo Lucarelli, Robertlandy Simon o Antoine Brizard. Siamo convinti che saprà creare una squadra eccellente partendo dal potenziale dei pallavolisti che gli affideremo”, ha dichiarato Maciej Krzaczek, vicepresidente del LUK Lublin.
Forza Allenatore! 🇮🇹