Primo colpo di mercato per la Canottieri Ongina, che dopo la conferma di Beppe De Biasi annuncia l’arrivo nel suo roster di serie B maschile di Michele Malvestiti, opposto (classe 1998 198cm) reduce dal campionato in serie A3 a Sabaudia.
Michele è cresciuto nelle giovanili di Scanzorosciate prima di approdare al Volley Milano, dove ha giocato in B2 nella stagione 2015-2016 per poi disputare la B unica in altre due stagioni inframezzate dal ritorno a “Scanzo”. Nell’annata pallavolistica 2018-2019 Malvestiti ha anche “assaggiato” il clima di Superlega con il Vero Volley Monza, svolgendo la preparazione con la prima squadra e andando in panchina in un match di campionato. Nell’ultimo quadriennio, Michele ha vestito nell’ordine le maglie di Brescia (A2), Cantù (A2), Scanzorosciate (B) e Sabaudia (A3).
“Nella scorsa stagione – racconta Malvestiti – ho saltato la parte finale a causa di un infortunio e per ricominciare desideravo una società seria con obiettivi ambiziosi, questo era l’aspetto che mi premeva maggiormente. Ho visto i risultati buoni raggiunti l’anno scorso dalla Canottieri Ongina e mi hanno parlato di un bel gruppo predisposto al lavoro: credo che questa sia la formula per il successo. Ho avuto ottime impressioni e inoltre è una realtà vicina a casa che mi permette anche di continuare gli studi universitari”.
- Pallavolo EuroVolleyU17W – L’Italia dimentica subito il ko con la Croazia e ritrova la vittoria con la Georgia
- Pallavolo C femminile – Pippo Callipo ha scelto Diego Boschini per la prima Tonno Callipo “rosa”