Arriva all’ombra del Castello dei Conti per ripagare la fiducia che la dirigenza ha riposto su di lui per riscattare la stagione opaca dello scorso anno nel campionato di serie A3. Stiamo parlando di Marco Spagnol, il nuovo schiacciatore dell’Avimecc Volley Modica.
Spagnol (classe 2000 200cm) arriva alla corte di coach Distefano dalla Monge – Gerbaudo Savigliano e in serie A3 ha giocato anche con la Geetit Bologna. Nella città emiliana a giocato anche in serie B con la Pallavolo Bologna e sempre in Emilia ha vestito la maglia della 4Torri Ferrara. La sua prima avventura nella serie cadetta essendo originario di Montebelluna è stata alla Volley Treviso.
Ora la sua “prima volta” lontano da casa a Modica, dove cercherà di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi fissati dalla dirigenza biancoazzurra.
“Quella di Modica – spiega Marco Spagnol – sicuramente sarà per me una esperienza diversa da quelle fatte finora. Non sono stato mai stato così lontano da casa e dai miei affetti, tuttavia, la cosa non mi spaventa per il semplice fatto che mi hanno parlato bene sia della società, sia dell’ambiente che si vive in palestra e in generale della città. Sarà per me una nuova esperienza di vita che non vedo l’ora di intraprendere. Il fatto che Modica sia l’unica squadra siciliana in serie A3 – continua – non mi mette pressione, anzi, mi darà quella carica in più e credo che sarà così anche per i miei compagni di squadra. Io sicuramente ci metterò il massimo impegno e farò tutto il possibile per ripagare la fiducia della società. Il girone Blu – conclude Spagnol – quest’anno ha alzato ulteriolmente l’asticella con molte squadre che si sono ben attrezzate per disputare un campionato di vertice, ma noi con il lavoro in palestra e creando un bel gruppo, credo potremmo toglierci le nostre soddisfazioni”.