La Polonia è uscita dal campo sconfitta dalla Cina, ma è già concentrata sulla finale per il bronzo contro gli Stati Uniti per conquistare la prima medaglia della sua storia nella VNL, come sottolineano due elementi fondamentali del gruppo, come riporta il sito della Federazione Polacca.
Olivia Różański ha così commentato la sconfitta contro il sestetto asiatico che ha giocato un buonissimo match: “E’ stata una partita difficile, il gioco delle cinesi è stato molto buono fin dall’inizio. Si sono distinti con il servizio, la difesa e il muro. Hanno giocato in modo fantastico ed è stato difficile trovare un punto debole, motivo per cui i cinesi hanno vinto. Adesso lottiamo per il bronzo, siamo sicuramente ottimisti, perché tutti vogliono vincere una medaglia qui. Puntiamo al bronzo e basta!”
Anche il capitano della squadra Agnieszka Korneluk ha sottolineato che la sua è determinata a conquistare il terzo gradino del podio: “Ci aspetta la lotta per il bronzo, abbiamo una ambita medaglia a portata di mano. Dobbiamo dimenticarci in fretta della gara partita contro la Cina, rigenerarci e domani (oggi ndr) scenderemo in campo con nuove forze. Vogliamo lottare e lasceremo tutto ciò che abbiamo in campo per ottenere questo bronzo. Stiamo giocando per una medaglia – bronzo e non oro, ma penso che se vinciamo una medaglia in un evento con squadre così forti avrà un “ottimo sapore” quasi come l’oro, perché nessuno di noi ha mai vinto una medaglia VNL ancora. Sicuramente in campo daremo il 100%.