Nuova vittoria per la nazionale under 17 femminile ai Campionati Europei di categoria in corso di svolgimento a Vrnjacka Banja in Serbia e a Békéscsaba in Ungheria.
Ieri sera le azzurrine di coach Pasquale D’Aniello si sono infatti imposte 3-0 (25-14, 25-11, 25-17) sull’Estonia nella quinta uscita della Pool I serba; un’altra buona prova quella messa in campo da Bonafede e compagne che, sempre al comando del gioco, hanno chiuso il match dopo poco più di un’ora di gioco, ottenendo di fatto la quarta vittoria su cinque partite.
Un importante conferma per le azzurre dopo il successo per 3-0 ottenuto ieri contro la Bulgaria; la formazione estone, invece, ultima nel girone, ieri sera ha provato ad impensierire il team di D’Aniello ma nulla ha potuto contro la superiorità della squadra azzurra.
La vittoria è particolarmente importante per le azzurrine, che grazie al successo per 3-2 della Croazia sulla Bulgaria tornano al secondo posto della classifica della pool, alla vigilia di due gare decisive contro Olanda e Serbia.