La nazionale polacca, guidata da Stefano Lavarini, ha conquistato una storica medaglia di bronzo nella VNL 2023 ad Arlington.
Grande la soddisfazione nelle dichiarazioni del ct biancorosso e di Magdalena Stysiak:
– La mia unica emozione è la felicità. Sono felice che le ragazze abbiano avuto successo, che abbiano approfittato di questo momento e di questa situazione, che si siano create un’opportunità di successo. Naturalmente sono molto orgoglioso. Questa è una squadra in cui condividiamo le emozioni – anche se a volte in silenzio – a volte per la differenza di lingua e a volte perché io non sono così espressivo – a volte anche con le ragazze. Per questo sono orgoglioso che siamo riusciti a raggiungere un risultato del genere e ne sono molto felice”, ha dichiarato Lavarini dopo la vittoria per 3:2 sulla nazionale statunitense.
– Solo noi sappiamo quanto impegno abbiamo messo per arrivare dove siamo e vincere questa medaglia. Ce la siamo meritata. Tutta la squadra ha fatto un lavoro straordinario per tutto il torneo. È un successo straordinario e sono molto orgogliosa del mio team”, ha dichiarato Magdalena Stysiak dopo la partita.