(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) “Sono ancora giovane, continuo a lavorare sodo senza curarmi del resto perché il sogno è quello di giocare in SuperLega un domani”. Continuerà a inseguire la Superlega con la maglia di Ravenna, Rocco Panciocco, dopo la stagione sfortunata a Lagonegro e un’estate che ha portato in dote al forte schiacciatore la gioia della maglia azzurra. Ravenna rappresenta una buona opportunità per far bene e provare l’assalto massima categoria, da outsider, oltre che essere occasione di rilancio dopo delle stagioni tutt’altro che semplici. “Le sensazioni al momento sono buone – conferma Panciocco – Il progetto è valido, Bonitta mi ha fatto un’ottima impressione. Sono veramente fiducioso, siamo una squadra giovane e piena di talento, che può togliersi belle soddisfazioni. Molti dei miei prossimi compagni li ho già conosciuti come Bovolenta e Orioli, altri li ho sfidati nelle stagioni passate in campo. Il gruppo mi è già familiare e qui c’è tutto per fare bene”.
MOTIVAZIONI – ”Riparto con nuove ambizioni, l’amaro in bocca è stato tanto e ancora c’è, per come è finita la passata stagione. Da parte mia c’è voglia di riscatto, a Ravenna voglio e spero di fare la stagione della vita. Vorrei conquistare la Superlega e poterlo fare in questa società storica sarebbe fantastico. Parliamo di un club di grandissime tradizioni come dice la sua storia e nutro molto rispetto per loro. La società ha tutte le carte in regola per poter centrare la promozione, la squadra c’è, non ci manca nulla. Dopo Lagonegro cercherò di non ripetere tanti errori, ora però si apre un nuovo capitolo con questo percorso a Ravenna per cui sto già guardando avanti”.
RUOLO – ”Ai giovani della squadra offrirò tutto il mio supporto, cercando di dimostrare loro la dedizione applicata ad ogni allenamento, provando a invogliare tutti a dare il cento per cento ad ogni seduta. Per chi alle prime esperienze posso fare questo, ciò non toglie che a Ravenna avrò l’occasione di imparare con i più esperti. Abbiamo giocatori in squadra come Stefano Mengozzi che ha fatto tanta esperienza in Superlega e in nazionale”. Queste le parole entusiastiche di Rocco