Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Francia – Il Paris Volley ottiene la licenza di club e riconquista il suo posto nell’élite

Il Paris Volley ha ottenuto la licenza per partecipare alla prossima Ligue A maschile transalpina. Il club della capitale era stato escluso in un primo momento 8 giorni fa, ed ha dovuto presentare un ricorso per ottenere l’autorizzazione a giocare il massimo campionato francese maschile.
Nono la scorsa stagione dopo aver perso una partecipazione ai playoff, il Paris Volleyball sarà presente ai nastri di partenza della massima categoria per la 26a stagione (su 27) da quando è stato strutturato il torneo.
Paris Volley aveva i conti economici in regola, ma la licenza gli era stata negata per la capienza della palestra di Charpy (1.400 posti), ma anche le condizioni salariali dei giocatori, il “salary floor”, ritenuto troppo basso dalla LNV.
Per otto giorni i parigini (che hanno vinto per 9 volte il titolo transalpino) hanno visto riapparire lo spettro della stagione 2018-2019. Quell’anno erano stati condannati alla Ligue per motivi finanziari, vincendo il campionato erano prontamente tornati nell’élite.
Paris Volley sarà guidato dal nuovo allenatore italiano Fabio Storti (44), che succede a Dorian Rougeyron, partito per il Tourcoing, i parigini possono contare sul loro nuovo alzatore Kellian Mota Paes.

Fonte: leparisien.fr

Exit mobile version