Altro innesto in posto quattro per la Pallavolo Alsenese, che si avvicina al completamento del roster che parteciperà al prossimo campionato di B2 femminile. Il sodalizio del presidente Stiliano Faroldi ha dato il benvenuto alla schiacciatrice Rebecca Palazzina, classe 1999 reduce dall’annata in C a Capergnanica.
Rebecca Palazzina (classe 1998 170cm) è originaria di Somaglia (Lodi): “Ho iniziato a giocare a volley nel mio paese – le sue parole – poi sono stata un anno a Crema in under 13 e qualche anno al Cappu Volley facendo le giovanili in under 16 e un paio d’anni in serie D. Dopo una stagione a Codogno, negli ultimi cinque anni ho giocato a Capergnanica, centrando prima la promozione dalla D per poi giocare sempre la serie C”.
“La chiamata in B2 ad Alseno – aggiunge – per me è stata decisamente inaspettata, soprattutto dopo un anno difficile come quello trascorso, ma sono molto contenta della proposta ed è stato facile scegliere. Mi avevano parlato bene di questa realtà, conosco Paolo Bergamaschi (vice allenatore) che mi ha contattato e nei primi allenamenti ho trovato un ambiente a primo impatto professionale ma allo stesso tempo quasi familiare. Sono convinta di aver fatto la scelta giusta. Sarà un’annata impegnativa ma sono certa mi darà tante soddisfazioni: non vedo l’ora di mettermi alla prova e di lavorare duramente”.
- Pallavolo Mercato – Capo d’Orso Palau ufficializza Sara Angelini
- Pallavolo FIVBWomensU21 – Per le Azzurrine nuovo collegiale a Milano e Chiavenna