Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Capo d’Orso Palau ufficializza Sara Angelini

Sara ANGELINI durante Acqua & Sapone ROMA VOLLEY vs Geovillage Hermaea OLBIA, 8ª giornata ritorno regular season, Campionato Italiano di Pallavolo Femminile Serie A2 stagione 2020-21. presso PalaFonte Roma IT, 17 gennaio 2021. Foto: Mari.Ka Torcivia per Hobbyfoto

Arriva, con un altro nome pesante, la seconda novità tra le Orsette per la stagione di B1 femminile al via ad ottobre. Dopo la conferma di Caterina Sintoni ed il nuovo ingaggio di Ilaria Granieri in cabina di regia, l’associazione di via Fonte Vecchia si è focalizzata sulle attaccanti centrali, facendo indossare la divisa biancoverde a Sara Angelini. La centrale (Classe 1989 185cm), originaria di Clusone (Bergamo), ha completato la sua settima stagione consecutiva in A2. Nel curriculum sportivo della giocatrice lombarda, le prime esperienze sono con Cerea e Pavia. L’esordio in A2, dove poi ha sempre giocato, avviene nella stagione 2016-2017, con la maglia di Marignano. Poi Brescia (2017/2018) con promozione in A1, Orvieto (2018/2019) e due annate a Olbia (2019/2021), prima di arrivare ad Altino e in Emilia, a Montale, la scorsa stagione.
“Ho potuto conoscere la realtà della Capo d’Orso grazie alle numerose amichevoli giocate quando vestivo la maglia dell’Hermaea Olbia – dice Sara. Che poi aggiunge Ci sono più giocatrici che vantano lunghe esperienze in biancoverde. Lo considero un forte segnale di solidità e professionalità dell’associazione”.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version