Pallavolo EuroVolleyU17M – L’Italia lotta a lungo, poi conquista la quinta vittoria

Agli Europei under 17 maschile, l’Italia conquista la 5a vittoria che vale il primato della classifica nella Pool II prima della seconda e ultima pausa della fase a gironi. Oggi pomeriggio la formazione guidata dal tecnico Monica Cresta si è imposta 3-2 (23-25, 25-21, 25-21, 17-25, 15-13) sulla Spagna. Due intense ore di gioco al temine delle quali è stata la maggiore determinazione degli azzurrini a prevalere. Alla Spagna non sono bastati i 22 punti di Gerar Rejon per avere la meglio.
Sotto nel primo set, Porro e compagni sono stati bravi a imporre il proprio gioco nella seconda e nella terza frazione e a portarsi sul 2-1. Perse continuità e precisione gli Azzurrini sono stati costretti al tie-break. Nell’ultimo set, un buon rendimento a muro, qualche errore avversario e un ritrovato ordine hanno permesso ai ragazzi di Monica Cresta di conquistare un’importante vittoria.
L’Italia tornerà in campo mercoledì 26 luglio alle ore 20 per sfidare la Repubblica Ceca nella penultima giornata della fase a gironi.

PDF Italia-Spagna 3-2