(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Dietro le imprese del nuovo Cisterna Volley ci sarà sempre Candido Grande, artefice dei recenti successi sportivi dei pontini. Cisterna ripartirà come ogni stagione con l’obiettivo della salvezza, con il roster che deve essere ancora completato. A fare il punto della situazione è proprio il direttore sportivo alla penna di Gaetano Coppola sul Messaggero ed.Latina
LA SQUADRA – ”E’ stato più faticoso degli altri anni, ma posso dire che alla fine la squadra allestita non è uscita male. Mancano ancora un centrale e un secondo palleggiatore. Per il primo abbiamo in essere una trattativa piuttosto laboriosa che dovrebbe concludersi a breve mentre per il regista il discorso si complica, perché per quel ruolo le disponibilità sono davvero esigue”.
LA GUIDA TECNICA – ”E’ un buon allenatore, che mi piace. ha fatto bene in Francia con il Narbonne e credo che sia in grado di fare un buon lavoro anche con noi. Abbiamo scelto insieme alcuni ragazzi della squadra, tra cui Ramon che era con lui e Peric che ci è sembrato un giovane piuttosto interessante. Vedremo quanti atleti avremo a disposizione. I nazionali saranno impegnati con gli Europei e con le qualificazioni olimpiche e arriveranno in ritardo. Comunque sarà un lavoro progressivo per portare il gruppo al primo match del 22 ottobre contro Trento”.
LA NUOVA SOCIETÀ – ”E’ stato un passaggio necessario – dice riferendosi alla nascita della Cisterna Volley – Mi sembra che nel nuovo gruppo imprenditoriale ci sia solidità e voglia di continuare. Certo è stata una stagione particolarmente complicata perché nelle lungaggini burocratiche che hanno accompagnato la fase di nascita della nuova società abbiamo dovuto comunque lavorare su un mercato che era già bello attivo. Ma in fin dei conti sono soddisfatto del risultato raggiunto che vorremmo completare definitivamente al più presto”.
- Pallavolo Mercato – Dalla Colombo Genova a Marcianise il centrale Nicolò Cai
- Pallavolo Mercato – Barbara Murri si è trasferita alla Star Volley Bisceglie