Si è conclusa per le coppie italiane la seconda giornata di gare ai Campionati Europei Under 22 di beach volley che si stanno svolgendo a Timisoara, in Romania.
Nel tabellone femminile le azzurrine Anna Pelloia e Margherita Tega hanno chiuso al terzo posto la Pool H guadagnandosi così l’accesso ai sedicesimi di finale in programma domani alle ore 9.40 (italiane) contro la coppia estone formata da Jürgenson/Kuivonen, quest’ultime giunte terze nel girone G.
Pelloia e Tega oggi nell’ultimo incontro della Pool H sono state superate, al termine di un match molto combattuto, dalle ceche Neuschaeferova/Svozilova per 2-1 (21-16, 17-21, 16-14).
Nel torneo maschile prosegue la corsa anche degli azzurrini Theo Hanni e Micheal Burgmann che chiudono la loro giornata di gare con due belle vittorie.
Nel primo match gli altoatesini hanno vinto al tie-break contro gli ucraini Bublyk/Tymchenko 2-1 (21-19, 18-21, 15-9). Hanni e Burgmann nel pomeriggio sono stati poi bravi a ripetersi e conquistare l’importate vittoria per 2-0 (21-16, 21-12) contro i finlandesi Pulkkinen/Vainio.
Grazie al doppio successo odierno il duo tricolore ha chiuso il proprio raggruppamento al secondo posto e domani scenderà in campo nel primo turno ad eliminazione diretta.