Pallavolo Altro – Yana Shcherban innamorata dell’Italia e degli italiani: “Quando cammini per strada tutti ti sorridono”

La pallavolista russa Yana Scherban, intervistata da Sport24.ru, ha parlato della differenza nei rapporti umani tra il suo paese Russia e l’Italia dove ormai gioca da alcuni campionati.
“In Italia è così naturale far star bene le persone, anche se non ci si conosce. Non c’è aggressività. Solo per la gioia di fare qualcosa di carino per le persone. Qui cammini per strada e tutti ti sorridono. Da noi si cerca la fregatura. Ecco perché l’atmosfera italiana di cordialità mi è vicina”. – poi ha proseguito la schiacciatrice russa – “Come sono le persone in Italia? Sono aperte, allegre e felici di vivere in condizioni così belle. Tu stesso cambi atteggiamento quando guidi attraverso la Toscana, e hai paesaggi magnifici, fai una cena deliziosa, il sole splende. Sono sensazioni tali che tu stesso vuoi sorridere, goderti tutto ciò che accade. Quando si incontrano le persone, queste parlano facilmente con te, fanno conversazione. Non ci sono aggressività e amarezza”