Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Storie – Yuki Ishikawa: “Voglio sposarmi, voglio anche che i miei figli mi vedano giocare” e spiega perchè

Yuki Ishikawa dopo la medaglia conquistata nella VNL (battendo gli azzurri nella finalina) è tornato nel suo Giappone da trionfatore. Lui, Ran Takahashi e Yuji Nishida, simboli del nuovo Giappone, sono stati acclamati e applauditi dai tantissimi fans nipponici, ricordando i grandi eccessi che accompagnavano i loro beniamini negli anni 80 e nei primi anni 90. Come ben ricorderà l’attuale presidente federale Kawai, allora autentico idolo di una tifoseria, che per prima vide l’Italia esplodere a livello mondiale nella World Cup del 1989
Questa mattina Ishikawa e tutta la squadra di Blain sono stati festeggiati in una conferenza stampa di presentazione del girone di qualificazione di ottobre, che si svolgerà a Tokyo.
Nonostante il grande caldo gli atleti si sono resi dispoonibili a rispondere alle domande dei fans, anche alle più insolkite.
A Yuki, che ormai da diversi anni gioca da protagonista nella nostra SuperLega è stata posta la domanda:
“Vuoi sposarti mentre sei in attività?”
“Voglio sposarmi”, ha risposto lapidario e sorridente, rivelando il suo forte desiderio, di seguire l’esempio di Nishida che ormai da diversi mesi ha comunicato l’unione con la capitana della nazionale Sarina Koga.
Semplice e sincera la motivazione che spingerà Ishikawa ad unirsi in matrimonio prima della fiee della carriera agonistica, ha spiegato il martello dell’Allianz Milano con cui partecipa al campionato italiano: “Ci sono molti giocatori che giocano con i bambini a partita finita. Quando li ho visti accanto ai figli e alla famiglia, ho pensato, ‘Oh, che bello.’ Voglio sposarmi mentre sono ancora in attività”, ha detto con un sorriso – “Voglio anche che i miei figli mi vedano giocare”.

(Fonte: nikkansports.com)

Exit mobile version