Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Civitanova si gode l’estate d’oro del suo nuovo bomber Adis Lagumdzija

(Rosita Mercatante per iVolleymagazine.it) Ancora un motivo di soddisfazione per l’opposto turco Adis Lagumdzija che con la sua Nazionale domenica scorsa, a Doha, ha conquistato la FIVB Volleyball Challenger Cup superando in finale i padroni di casa del Qatar. È solo l’ultimo traguardo estivo raggiunto dal gigante di 211 cm di altezza che già nel mese di giugno aveva aiutato la Turchia di Alberto Giuliani a conquistare l’European Golden League al tie break nella Finale contro l’Ucraina. Risultati eccellenti che arricchiscono il palmares dell’atleta classe ’99 dopo il titolo di miglior realizzatore della Regular Season 2022/23 e la conquista della CEV Cup con la maglia di Modena, e che, al contempo, inorgogliscono e caricano tutto l’ambiente della Cucine Lube Civitanova, dove è approdato nell’ultima sessione di mercato.
In attesa di vederlo schiacciare con la casacca biancorossa, il Club del presidente Simona Sileoni celebra i successi di Lagumdzija con una nota stampa dove trovano spazio anche le sue dichiarazioni: “Sono tornato a Istanbul con grande entusiasmo dopo la vittoria a Doha. Penso che la Turchia sia composta da ottimi elementi e meriti di partecipare con le migliori squadre alla VNL, quindi questa qualificazione è importante per la mia nazionale. In attesa di iniziare a ottobre inoltrato la nuova avventura con la Lube, ora sono proiettato all’Europeo e alle Qualificazioni Olimpiche. La mia estate non poteva andare meglio di così grazie ai trionfi nell’European Golden League e nella Challenger Cup. Ora cercherò di inseguire altri traguardi importanti in campo internazionale e in Italia”.
Per la cronaca nei Quarti di Chellenger Cup, Lagumdzija e compagni avevano superato la Repubblica Dominicana 3-1, mentre in Semifinale l’avevano spuntata contro l’Ucraina al quinto set. Nella resa dei conti contro la selezione del Qatar si è rivelata strepitosa la prova dell’opposto, che ha chiuso il match da top scorer con 21 punti, di cui 7 realizzati nel quinto set, garantendo alla sua nazionale la seconda gioia ravvicinata con tanto di qualificazione alla Volleyball Nation League 2024.

Exit mobile version