Si avvia verso il rush finale il roster di Vicenza Volley in vista del prossimo campionato di serie B1 femminile. La società del presidente Andrea Ostuzzi ha ingaggiato Blerona Tasholli, laterale classe 2001 reduce dall’esperienza in categoria a Imola.
Nata a Bolzano da genitori di origini kosovare, Blerona (classe 2001 182cm) è cresciuta in Trentino. Si è avvicinata per la prima volta al volley in seconda elementare a Cles (paese dove risiede tutt’ora) per poi trasferirsi in under 16 all’Ata Trento, dove è maturata arrivando anche da centrale in B1. Dopo la pandemia, un’altra stagione in B1 nello stesso sodalizio, venendo poi ingaggiata per i play off dal Volano, dove poi ha giocato nella stagione 2021-2022 prima di approdare a Imola alla Clai.
La sua estate pallavolistica è già iniziata alla grande: con la maglia del Cus Bologna, infatti, Blerona Tasholli ha conquistato la medaglia d’oro agli EUSA (gli Europei universitari) a Braga, in Portogallo. “Era la mia prima volta – commenta la giocatrice – dopo il bronzo ai Campionati nazionali universitari (CNU) è arrivata questa vittoria in un’esperienza fantastica, che ti dà tanto. Vincere così (Bologna non ha perso nemmeno un set, ndc) è stato emozionante”. Blerona sta terminando gli studi universitari in Relazioni internazionali nell’ateneo emiliano.
- Pallavolo Mercato – La schiacciatrice 20nne Francesca Miccoli alla Star Volley Bisceglie
- Pallavolo A2 maschile – Emma Villas Siena: una squadra di dottori