Pallavolo Mercato – L’opposto tedesco Lena Große Scharmann ultimo tassello di Vallefoglia

La Megabox Vallefoglia aggiunge l’ultimo tassello alla squadra che disputerà la prossima stagione di serie A1 con l’ingaggio dell’opposto tedesco Lena Große-Scharmann, 1.84, nata a Möhringen il 24 aprile 1998.
Dopo aver praticato la pallamano, Lena ha iniziato a giocare a pallavolo allo Schickhardt-Gymnasium di Stoccarda, una scuola di sport d’élite. Fino al 2016 ha giocato nella seconda squadra dell’Allianz MTV Stoccarda, per poi passare per una stagione all’Olympia Berlino e tornare nuovamente all’Allianz MTV. Nel 2018, si è trasferita al Nawaro Straubing, con cui ha raggiunto i quarti di finale della Coppa di Germania e il decimo posto nel massimo campionato tedesco nella stagione 2018/19. Nella stagione 2020/21, è tornata a Stoccarda nella prima squadra dell’Allianz MTV. Dopo il secondo posto conquistato nel 2021, si è trasferita ai rivali del Wiesbaden, dove ha militato nelle ultime due stagioni.
Così presenta la nuova atleta biancoverde il Direttore sportivo Alessio Simone: “Si tratta di un prospetto interessante che Andrea Pistola ed io seguivamo da un po’, è reduce da buone stagioni in Germania e anche con la nazionale giovanile: per noi può essere una buona opzione sia in campo che per alzare il livello degli allenamenti. Attacca bene la palla spinta ed è efficace anche con palla alta, ha una buona battuta ed è discreta anche a muro”.
Queste le prime parole della giocatrice tedesca: “Sono molto emozionata ed entusiasta di intraprendere questa avventura, perché per me sarà la mia prima volta fuori dalla Germania. Quando mi è stata data l’opportunità di giocare in Italia, alla Megabox, non ho esitato. Non vedo l’ora di incontrare di persona tutti quelli che saranno parte di questo club e di iniziare l’avventura per una stagione grandiosa. Il campionato italiano è certamente uno dei migliori al mondo, quindi è sicuramente un piacere per ogni giocatore esserne parte. Non vedo l’ora che inizi questo campionato, ma soprattutto sono curiosa per questa esperienza”.