Prosegue il percorso di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava (ultima coppia italiana ancora in gara) agli EuroBeach di Vienna. Gli Azzurri, allenati da Simone Di Tommaso hanno superato 2-0 (21-18, 21-18) i francesi Remi Bassereu e Arnaud Gauthier-Rat, staccando così il pass per i quarti di finale. Terza partita, terza vittoria per la coppia tricolore, che contro i transalpini, coppia n.4 del seeding del torneo, di essere in ottima condizione. Domani, sabato 5 agosto, Paolo e Samuele se la vedranno contro gli olandesi Matthew Immers e Steven Van De Velde: in palio c’è l’accesso in semifinale.
Terminata, invece, la corsa dell’altra coppia italiana. Alex Ranghieri e Adrian Carambula hanno chiuso la rassegna continentale al nono posto. Nella giornata di oggi, dopo la bella vittoria ottenuta nel primo turno ad eliminazione diretta per 2-0 (21-15, 21-18) contro i lituani Patrikas Stankevicius e Audrius Knasas, il duo tricolore è stato battuto negli ottavi di finale dagli olandesi Matthew Immers e Steven Van De Velde con il punteggio di 2-0 (21-11, 21-18).
- Pallavolo Universiadi M – Magalini protagonista nella vittoria azzurra nei quarti con l’Argentina, domani semifinale con la Cina
- Pallavolo Universiadi Chengdu – Le Azzurre superano la Repubblica Ceca, domani contro la Germania