Pallavolo A3 maschile – Gabbiano Mantova: raduno il 21 agosto poi un precampionato fitto

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo il ritorno in serie A Il Gabbiano Mantova ha predisposto un precampionato abbastanza fitto, per presentarsi al meglio della condizione all’inizio del torneo.
La stagione del Gabbiano scatterà ufficialmente alle ore 18.30 di lunedì 21 agosto 2023, all’Oasi Boschetto di Curtatone. Il lavoro comincerà con una adeguata preparazione fisica, le prime corse e il lavoro in piscina, utile per rimettersi in moto dopo la pausa estiva. Per i 14 componenti della squadra di serie A3 sarà un modo per entrare in sintonia in vista di un campionato lungo e difficile, con un percorso che li porterà a calcare i campi del torneo di serie A3.
Già definito anche il programma delle amichevoli precampionato. Si parte venerdì 8 settembre a Guastalla, con il test match contro il Volley Tricolore Reggio Emilia dell’ex Mattia Catellani. Due match fissati per la settimana successiva: mercoledì 13 settembre, alle ore 20.30, primo assaggio di Palasguaitzer contro Mirandola, inserita nello stesso girone della Gabbiano; sabato 16 settembre triangolare a Garlasco, con i padroni di casa e una terza compagine ancora da definire. Sabato 23 settembre, alle ore 16, si torna tra le (nuove) mura amiche dello Sguaitzer per il match contro il Volley Veneto Benacus di serie B, mentre giovedì 28 settembre test esterno sul campo della Geetit Bologna, altra avversaria che i biancoazzurri ritroveranno poi nel corso della stagione.
Gran finale di precampionato in programma sabato 30 settembre, con un triangolare al PalaPanini di Modena con Villadoro e Scuola Pallavolo Anderlini.