L’Italia under 19 maschile, impegnata ai Campionati del Mondo di categoria a San Juan in Argentina, fa tre su tre. Nella notte i ragazzi guidati da coach Michele Zanin si sono imposti 3-1 (25-16, 25-15, 23-25, 26-24) sul Belgio conquistando così la terza vittoria consecutiva nella fase a gironi della rassegna iridata.
Una partita che ha visto gli Azzurrini dominare i primi due set, per poi subire la rimonta degli avversari nel terzo parziale. Per lunghi tratti molto combattuta ed equilibrata la quarta frazione al termine della quale è stata premiata la maggiore determinazione dei ragazzi italiani.
Miglior realizzatore del match lo schiacciatore Lorenzo Magliano che ha messo a segno 23 punti (3 ace, 1 muro, 59% in attacco). Tra gli azzurrini hanno chiuso il match in doppia cifra anche Alessandro Bristot (15 punti, 50% in attacco), Pardo Mati (11 punti, 1 muro, 77% in attacco) e Tommaso Barotto (13 punti, 2 ace, 2 muri).
L’Italia, già certa del passaggio del turno agli ottavi, tornerà in campo domani, sempre nella notte italiana alle ore 01.00, per affrontare il Brasile nell’ultima partita della fase a gironi.
PDF – Italia-Belgio 3-1