Pallavolo FIVBGirlsU19 – Azzurrine grande impresa in rimonta (da 0-2 a 3-2) vanno in semifinale battendo la Croazia padrona di casa

L’Italia U19 femminile gha raggiunto la semifinale del Mondiale di categoria. La squadra di Michele Fanni con grinta, orgoglio e qualità ha compiuto una piccola grande impresa contro le padrone di casa della Croazia, quarti di finale imponendosi in rimonta 3-2 (22-25 21-25 25-20 25-14 15-13). Trascinate da una super Lisa Esposito (26 punti per lei tutti in attacco) le ragazze italiane hanno rimontato il grande svantaggio ed hanno conquistato l’ingresso in zona medaglia.
La squadra azzurra ha confermato di avere ottime qualità individuali, ma di essere anche in grado di metterle a disposizione del gruppo. Ben guidate da Batte le ragazze tricolori hanno conquistato un successo importante e meritato.
In semifinale l’Italia dovrebbe affrontare la vincente di Stati Uniti-Brasile (dopo quanto accaduto con gli accoppiamenti dei quarti meglio usare il condizionale)
Negli altri 2 incontri dei quarti disputati la Turchia ha battuto 3-1 la Bulgaria; mentre il Giappone si è imposto 3-2 nel derby asiatico con la Thailandia.

PDF – Italia-Croazia 3-2