Pallavolo Serbia – Tijana Bošković: “Non è necessario parlare delle nostre ambizioni, sappiamo tutti che sono sempre le più alte”

La Serbia si presenta come sempre ambiziosa al viva della rassegna continentale, come confermano le dichiarazioni delle due big della formazione guidata da quest’anno da Giovanni Guidetti: Tijana Boskovic e Maja Ognjenovic
“Abbiamo alle spalle quattro settimane di intenso lavoro e preparazione per l’Europeo. – ha sottolineato la fortissima attaccante – Quest’anno la situazione è un po’ diversa perché ci stiamo preparando anche per la qualificazione ai Giochi Olimpici, ma adesso siamo concentrate sull’Europeo. La prima partita è tra sei giorni, giochiamo contro l’Ucraina. Non è necessario parlare delle nostre ambizioni, sappiamo tutti che sono sempre le più alte, e anche questa volta è così ” ha detto Tijana Bošković durante una conferenza stampa tenutasi a Belgrado, in cui sono state annunciate le convocazioni. “Siamo tutte estremamente motivate, abbiamo lavorato bene, abbiamo sfruttato al massimo ogni giorno. Siamo impazienti e non vediamo l’ora che inizi la competizione”, ha aggiunto Bošković.
La sua compagna Maja Ognjenović, che torna in squadra dopo aver saltato la stagione 2022. ha affermato che la squadra serba, visti i successi ottenuti negli ultimi anni, è considerata una delle candidate per le medaglie: “Senza offesa per Ucraina, Slovenia, Ungheria e Belgio, forse sono outsider, e sarà la partita con la Polonia che deciderà l’ulteriore cammimo della competizione. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, abbiamo fatto una preparazione di qualità. Per noi giocatori, la preparazione richiede troppo tempo, non vediamo l’ora che inizino le partite. Credo che il nostro gioco sarà adeguato alle necessità ed efficace”.

Fonte: kurir.rs