Giovanni Guidetti, oggi ct della nazionale serba denuncia una situazione decisamente incresciosa a livello sportivo. A due membri del suo staff, in possesso del passaporto turco, non è stato rilasciato il visto d’ingresso on Belgio, dove a Gand Boskovic e compagne giocheranno nella prima fase campionato continentale e poi anche le successive in caso di qualificazione. Il tecnico modenese mette in luce una situazione che sicuramente è un problema per il suo lavoro e quello della sua rappresentativa.
Sport means competition. But sport is no longer just about matches, it’s a huge universe with players, technical staffs, spectators and brands.
— Giovanni Guidetti (@Gio1315) August 15, 2023
Sport significa competizione. Ma lo sport non è più solo partite, è un universo enorme con giocatori, staff tecnici, spettatori e marchi.
Lo sport è un ponte di amicizia che elimina le frontiere tra paesi e persone.
Brutte notizie. I miei due assistenti allenatori, che hanno il passaporto turco, non possono essere con la squadra nel CEV EuroVolley 2023 a causa di un problema di visto. Questa situazione danneggia notevolmente il valore dell’immagine della pallavolo.
Abbiamo cercato di risolvere il problema negli ultimi 15 giorni, ma non abbiamo ancora ottenuto alcun risultato.
Sono allenatori di alto livello, meritano di stare nelle migliori organizzazioni. Spero che questa sia l’ultima volta che uno sportivo turco si trova ad affrontare questo tipo di problemi di visto.
Sarò più che felice di vedere qualsiasi autorità fare un ultimo sforzo per risolvere questo problema. Non solo per me e la mia squadra, ma anche per il valore del marchio della pallavolo internazionale. @CEVolleyball