Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Maria Chiara Paparelli per la regia della Clementina 2020

La Clementina 2020 Volley completa il reparto alzatrici della squadra di coach Paniconi con un inserimento di prestigio: Maria Chiara Paparelli. La giocatrice, 24 anni e 180 cm di altezza, affiancherà dunque la già annunciata Saveriano nella stagione 2023/24 del campionato di B1.
Maria Chiara è di Montecassiano, ma è nata a San Severino Marche il primo settembre 1999, e indosserà la maglia numero 6. La regista muove i primi passi nel mondo del volley giocando nelle giovanili di Filottrano fino al 2017, da qui passa alla Pieralisi Jesi dove gioca nella stagione 2017/18. Successivamente la troviamo con la maglia della nostra Moncaro Moie per 2 stagioni, prima della cavalcata di 3 annate a Corridonia con la quale conquista la promozione dalla B2 alla B1, e disputa l’anno appena concluso con il sogno della salvezza sfumato all’ultima giornata.
“Dopo la scorsa stagione – dice Maria Chiara – ho bisogno di un anno sereno, in un ambiente che conosco e che apprezzo, e con un allenatore che faccia lavorare intensamente. Le motivazioni per accettare la chiamata della Clementina 2020 Volley c’erano tutte e non potevo che accettare con entusiasmo. Ho voglia di continuare a mettermi in gioco, di misurarmi nel campionato di B1 e credo che tornare in una realtà come Castelbellino-Moie sia una grande occasione che non potevo perdermi.”

Foto di Marco Raponi

Exit mobile version