Alessandro Di Castri è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. L’opposto, classe 2002, arriva in granata dopo l’esperienza in maglia Mesagne, con la quale ha disputato lo scorso campionato di Serie B. Di Castri, in carriera, dopo essersi formato tra Ostuni e Altamura e aver indossato la maglia della Nazionale nelle categorie giovanili, ha giocato a Lucera in Serie B, a Pineto in Serie A3 e poi, la scorsa stagione, con la maglia azzurra del collettivo brindisino.
Alto 198 cm, con un carnet offensivo di assoluto livello, completerà insieme a Roberto Cazzaniga il reparto opposti, completamente rinnovato in sede di mercato.
Le prime parole di Di Castri: “Sono davvero contentissimo che una società come il Volley Club Grottaglie mi abbia dato questa grande opportunità. Sono sicuro che faremo tante belle cose insieme non vedo l’ora di iniziare in palestra con i miei nuovi compagni, il coach Giosa e tutto lo staff. Vi aspetto tutti in palestra per tifare questa nuova avventura”.
Ad accogliere Di Castri è il Direttore Generale del Volley Club, Mimmo Lenti: “Alex è un ragazzo di grande prospettiva, siamo contenti di accoglierlo a Grottaglie e siamo certi ci darà un grande contributo. Un giovane di così grande prospettiva è una grande aggiunta a prescindere nel roster, il nostro gruppo è molto eterogeneo: abbiamo diversi veterani e un gruppo di giovani estremamente forti, l’ideale per crescere tutti insieme”.
- Pallavolo EuroVolley2023 – Colpaccio della Bulgaria, il 3-1 alla Croazia vale titolo di prima sfidante delle Azzurre
- Pallavolo EuroVolley2023 – La Bosnia Erzegovina (di Edina Begic e Dajana Boskovic) ha superato la Svizzera al quinto