Ci sarà anche la brasiliana Tamara Abila De Paula a difendere i colori del Volley Offanengo nel prossimo campionato di A2 femminile. Schiacciatrice sbarca in Europa e in Italia e completa il roster del sodalizio cremasco, sopperendo al mancato arrivo della statunitense Adanna Rollins.
Tamara Abila De Paula (classe 1998 190cm) ha indossato diverse casacche del campionato brasiliano. Nella stagione 2019/2020 ha difeso i colori del Feac/Afv Franca, per poi passare nell’annata successiva all’Atletico Volei Clube. La stagione 2021/2022 l’ha vista far parte del roster del Curitiba Volei, mentre nella scorsa annata ha militato nell’Osasco.
“Nell’ambito del mio percorso di crescita – le prime parole di Tamara da giocatrice di Offanengo – sono sicura che venire in Italia mi aiuterà a raggiungere buoni risultati, da inseguire attraverso dedizione e impegno nel mio lavoro. Quando mi sono informata su Offanengo, ho sentito che c’è un ambiente molto buono, un bel rapporto tra sfaff e atlete e che c’è modo di lavorare tanto e quindi l’opportunità di crescere. Arrivo qui dopo esperienze in Brasile molto buone: con il Curitiba ho giocato la Série A, mentre con l’Osasco ho disputato il campionato paulista e anche la Superliga: abbiamo centrato il terzo posto arrivando ai quarti di finale”.