Site icon iVolley Magazine

Pallavolo EuroVolley2023 – Infortunio per Hanna Orthmann il suo Europeo è già finito?

C’è timore che Hanna Orthmann, punto di forza della Germania targata Vital Heynen debba considerare il suo europeo già finito e forse buona parte del proseguimento della stagione in nazionale (Qualificazione Olimpica) e con il club (é il fiore all’occhiello della nuova Novara guidata da Lorenzo Bernardi).
Giovedì sera l’attaccante teutonica si infortunata dopo pochi scambi dell’esordio in EuroVolley 2023 contro la Grecia. Come riportano le cronache e si può vedere nel breve video tratto da twitter@gibbybaris, Hanna Dopo aver realizzato un punto, ha segnalato immediatamente la necessità di essere sostituita. Ha sentito qualcosa al ginocchio sinistro e non è tornata in campo racconta stern.de.
Vital Heynen è apparso molto preoccupato dopo la partita ed ha dichiarato: “Questa potrebbe essere una vittoria di Pirro. Forse abbiamo perso più di quanto abbiamo vinto oggi”. Senza Orthmann, ha detto, mancherebbe gran parte dell’esperienza della sua giovane squadra, oltre al contributo dei suoi tanti punti.
Una risonanza magnetica dovrebbe fornire informazioni sulla gravità dell’infortunio. Anche se la stessa 24enne ha dato un cauto via libera dopo la partita. Si è trattato di una misura precauzionale avrebbe raccontato alle compagne, come ha raccontato Lena Stigrot la capitana tedesca: “Ora si sente un po’ meglio. All’inizio è stato uno shock per tutti noi”.

Exit mobile version