Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Memorial Wagner – Gli Azzurri battono la Polonia e conquistano il trofeo

L’Italia si aggiudica la ventesima edizione del Memorial Wagner, battendo la Polonia nella gara conclusiva del quadrangolare a Cracovia per 3-1 (25-18, 25-23, 21-25, 25-17) chiudendo così la tre giorni polacca con due vittorie, con un totale di sette punti, ed una sola sconfitta arrivata al tie break con la Slovenia.
Il torneo, giocato contro avversarie di alto livello come Polonia, Francia e Slovenia, come dichiarato più volte, è stato occasione per mettere a frutto il lavoro fatto a Cavalese in vista degli Europei e dare spazio a tutti i 15 presenti, testando tutte le carte a disposizione di Ferdinando De Giorgi a pochi giorni dall’esordio europeo con il Belgio.
Quella di oggi è la seconda vittoria dell’Italia al Memorial Wagner, nel ricordo di Hubert Wagner, prematuramente scomparso nel 2002, ex atleta e Commissario Tecnico della nazionale polacca, con la quale ha conquistato l’oro olimpico nel 1976.
13 i punti personali di Lavia oggi, 11 quelli di Bottolo e 9 quelli di Bovolenta con 6 muri totali realizzati di squadra.
Con l’esordio di Bovolenta in questa tre giorni, diventano 7 gli atleti alla prima in nazionale seniores nel corso di questa stagione.
Gli azzurri rientreranno in Italia nel primo pomeriggio di domani con un volo diretto da Cracovia a Roma per poi ritrovarsi il 24 agosto a Bologna in vista dell’esordio Europeo in programma il 28 agosto con ll Belgio.

PDF – Polonia-Italia 1-3

Exit mobile version