Mancano poche ore all’avvio ufficiale della stagione 2023-2024 della Sir Perugia. Questa sera ci sarà il ritrovo conviviale e poi domani mattina primo giorno di lavoro dunque per un manipolo di sei atleti della prima squadra: i liberi Massimo Colaci ed Alessandro Toscani, l’opposto Wassim Ben Tara, i centrali Sebastian Solè e Davide Candellaro e lo schiacciatore Tim Held. A completare il gruppo, a disposizione del nuovo tecnico Angelo Lorenzetti e del suo staff (il vice allenatore Massimiliano Giaccardi, l’assistente allenatore Andrea Piacentini, il preparatore atletico Sebastian Carotti, lo scoutman Francesco Monopoli e tutto lo staff medico e fisioterapico) altri cinque elementi pescati dal settore giovanile bianconero che permetteranno a Lorenzetti di poter impostare un lavoro più completo in questa fase di carenza forzata di organico: lo schiacciatore Riccardo Fiori, i centrali Filippo Fossa e Michele Severini ed i palleggiatori Mattia Cassieri e Vitale Tesone.
Con il PalaBarton ovviamente indisponibile in questa prima fase perché una delle sedi dell’Europeo maschile, sarà il PalaSir di Santa Maria degli Angeli (una delle strutture del settore giovanile) il quartier generale dei Block Devils mentre per il lavoro in sala pesi la squadra approfitterà della disponibilità della Corpus Wellness e Fitness Club di Perugia.
- BeachProTour Elite16 – Nicolai/Cottafava in finale, grande vittoria sui campioni olimpici Anders Mol e Christian Sorum
- Pallavolo EuroVolley2023 – Corsa contro il tempo per completare i lavori al PalaBarton di Perugia