Ancora una vittoria per le ragazze di Mencarelli. Si allunga la striscia positiva dell’Under 21 femminile azzurra nei Campionati del Mondo di categoria. Nella prima giornata della seconda fase Nervini e compagne si sono imposte 3-1 (25-19, 25-10, 32-34, 25-17) sugli Stati Uniti.
Una partita che ha visto l’Italia imporre gioco e ritmo. Vinti agevolmente i primi due set, le ragazze tricolori sono state superate dalle statunitensi nell’equilibratissima terza frazione, chiusa dopo 38 minuti di gioco e una serie infinita di set point. Nel quarto parziale Ribechi e compagne hanno ritrovato continuità e dopo aver conquistato un buon margine di vantaggio sono state brave a non permettere alle avversarie di rientrare centrando così la quarta vittoria in questa rassegna iridata.
Miglior realizzatrice di serata la schiacciatrice Dominika Giuliani con 17 punti 1 ace e 1 muro. Oltre a lei, tra le azzurrine, hanno chiuso il match in doppia cifra la schiacciatrice Stella Nervini (16 punti, 3 ace, 1 muro), l’opposto Anna Adelusi (15 punti, 5 muri), e le centrali Giulia Marconato (10 punti, 4 muri, 75% in attacco) e Katja Eckl (10 punti, 3 ace, 1 muro, 60% in attacco).
L’Italia tornerà in campo nella prossima notte, alle ore 01.00, per affrontare la Turchia, travolta nella prima gara dal Brasile.
- Pallavolo Turchia – L’Arkas ha ufficializzato l’arrivo di Georg Grozer
- Pallavolo SuperLega – Lanza: “Siamo pronti, vogliamo fare bene e lavorare bene in palestra”