Pallavolo SuperLega – Luigi Iazzetta: “Il legame con Cisterna ci ha fatto sposare questo progetto”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) È ufficialmente iniziata la stagione del nuovo Cisterna Volley, con le visite mediche di rito che hanno inaugurato il nuovo progetto sportivo La squadra guidata da coach Falasca inizia il lavoro in palestra.
A presentare il nuovo corso è il neo presidente del sodalizio pontino, l’imprenditore Luigi Iazzetta: ”Per me è un’esperienza nuova, la squadra è stata fatta in poco tempo e vedremo come partiranno questi ragazzi. È stato fatto un bel lavoro e secondo me ci potrebbero essere delle sorprese già durante i primi impegni”.
Iazzetta è un volto noto a Cisterna, già sponsor della Top Volley e presidente della squadra di futsal Conit Cisterna, l’imprenditore pontino è tra i più attivi sostenitori dello sport del territorio: ”Il legame con la città è stata la spinta che mi ha portato a sposare questo progetto. Sia io che gli altri soci siamo molto legati al territorio e quando c’è stata la possibilità abbiamo subito aderito al progetto perchè volevamo che Cisterna mantenesse la massima categoria nel volley. Ero già presente negli anni passati come sponsor della squadra e quando è arrivata la chiamata per l’attaccamento alla città ci siamo subito convinti. Abbiamo iniziato questo progetto al photo finish con l’obiettivo di consolidarci negli anni”.
Con il cambio di denominazione da Top Volley Cisterna a Cisterna Volley, la nuova società si avvicina ancora di più ai propri tifosi, con un palazzetto che fin qui non ha ancora mostrato il massimo delle proprie possibilità: ”La squadra è il fiore all’occhiello della città e non solo, direi anche del Lazio, visto che è l’unica squadra a partecipare alla Superlega. Il mio appello è rivolto a tutti i cisternesi di essere vicini alla squadra. Il nostro palazzetto è uno dei più belli della regione, siamo vicini alle infrastrutture e per questo ci aspettiamo un pubblico numeroso che venga a supportare Cisterna Volley. Assistere a una partita a questi livelli è uno spettacolo per il pubblico. Vogliamo far avvicinare i bambini a questo sport. Lo faremo portando gli atleti nelle scuole, per permettere ai più piccoli di familiarizzare con i nostri atleti”.
La prima squadra è al completo, con Cisterna che potrà contare anche per la prossima stagione sulla collaborazione con Marino per confermarsi anche a livello giovanile: ”Marino è una piazza storica e che negli anni è stata in grado di tirare fuori diversi talenti, rispetto alla vecchia stagione il settore giovanile sarà un elemento sulla quale vogliamo puntare tanto. Finauri è il primo ragazzo a passare dal settore giovanile alla prima squadra, ma in futuro spero di vedere altri ragazzi legati al territorio giocare con la nostra maglia”.