Pallavolo FIVBWomensU21 – L’Italia in semifinale, la squadra di Mencarelli ha battuto ancora il Brasile e ora sfida il Giappone

L’Italia continua a vincere e arriva da imbattuta in semifinale. La squadra di Marco Mencarelli ha battuto ancora per 3-1 (22-25 25-15 25-15 26-24) il Brasile, guardando i parziali lo ha fatto in maniera più netta rispetto alla prima fase, non lasciandosi irretire dalla perdita del primo set, reagendo in maniera veemente e convincente nel secondo e nel terzo parziale dominati e resistendo al ritorno verdeoro nel quarto set e chiudendo la sfida passando dal 20-22 al 26-24 finale. Ottima prova del tridente di attaccanti laterali con Adelusi che è andata 23 volte a segno, ben affiancata da Giuliani (15) e Nervini (14). Ottimo l’apporto a muro ed in battuta di Eckl, che ha realizzato 6 punti fermando le attaccanti sudamericane e 2 al servizio, con un bottino di 13 punti, “tanta roba” per una centrale in soli 4 set.
Ora tra l’Italia e la finale per il titolo rimane solo un ostacolo, il Giappone, che ieri ha battuto 3-1 le padrone di casa del Messico, eliminando di fatto la Serbia. La squadra di Belgrado ha perduto contro la Cina al tie-break. Cina-Brasile sarà l’altra semifinale.

PDF – U21F – Italia-Brasile 3-1