Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Triplo colpo della Joy Volley ingaggiati il veterano ex-rekordman delle serie nazionali Jose Matheus e i martelli Giovanni Incampo e Angelo Girolamo

Josè de Jesus Matheus Cortes, opposto italo-venezuelano di 193 cm, nato a Caracas nel 1976, ha fatto ritorno a “casa” per difendere, ancora una volta, i colori del volley gioiese. Gioia del Colle oramai è casa sua, sin dalla stagione sportiva 2000-2001, anno in cui esordì nel campionato italiano con la Telephonica Gioia in A2. Lo stesso anno in cui riuscì a scrivere un record, nella pallavolo di elite italiana, rimasto imbattuto per 20 anni; quello di mettere a segno il maggior numero di punti in un unica gara. Ebbene, Jose Matheus, nel match tra Asti e Telephonica Gioia realizzò ben 45 punti, record rimasto imbattuto fino al 2020, quando Diego Cantagalli, figlio del più celebre Luca Cantagalli (detto Bazooka) è riuscito a superare di un punto (46), nella gara tra Ortona (nella quale giocava) e Siena, il record appartenuto a Josè Matheus.

La squadra pugliese è molto attiva in questa settimana di mercato. Nelle ultime giornate ha ingaggiato anche lo schiacciatore Giovanni Incampo (classe 1996 185cm) il giovane martello Angelo Girolamo (classe 2004 195cm)

Exit mobile version