Dalla terra dei vichinghi al mar Adriatico passando per le Hawaii. Il palleggiatore norvegese Jakob Thelle è stato presentato questa mattina dalla Cucine Lube Civitanova Marche davanti ai giornalisti e ai tifosi biancorossi. L’atleta scandinavo è sbarcato in Italia venerdì scorso e lunedì si è messo al lavoro con la squadra che ha iniziato la preparazione atletica della stagione sportiva 2023/24.
Al suo fianco nell’incontro la presidente Simona Sileoni, il Dg Beppe Cormio e il tecnico Chicco Blengini.
Classe ’99 e originario di Tonsberg, Thelle è reduce dall’esperienza con il team dell’Hawaii University. Dopo aver sperimentato varie discipline sportive, il gigante scandinavo ha puntato sulla pallavolo indoor guadagnandosi spazio in patria nella ToppVolley Norge per poi intraprendere l’avventura americana.
Dopo aver vinto per la terza volta la Big West Conference, il suo team ha visto sfumare il terzo titolo consecutivo NCaA in Finale, ma Thelle è stato nominato miglior giocatore dell’anno nel torneo universitario degli States (così come in passato Garcia e Nikolov che hanno vestito la maglia dei cucinieri).
- Pallavolo Mercato – Triplo colpo della Joy Volley ingaggiati il veterano ex-rekordman delle serie nazionali Jose Matheus e i martelli Giovanni Incampo e Angelo Girolamo
- Pallavolo EuroVolley2023 – Giani ha scelto la squadra per l’Europeo