Doppia seduta di allenamento: pesi e piscina al mattino e sessione tecnica con palla al pomeriggio presso l’impianto di Città Futura. È così che le Wolves, sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico capitolino, mandano in archivio la prima settimana completa di allenamento pre-campionato.
Nonostante l’ondata di caldo estivo, le undici giocatrici agli ordini di Giuseppe Cuccarini hanno completato senza particolari problemi il programma approntato per il periodo inaugurale dell’attività di preparazione alla stagione 2023/24 di serie A1. Un avvio che si è rivelato positivo anche per il gruppo che ha già raggiunto un buon amalgama, importante oltre all’aspetto fisico per affrontare i prossimi impegni ufficiali in campo.
“Sicuramente questa squadra è figlia di quella che l’anno scorso ha dominato la serie A2. – ha sottolineato il tecnico delle giallorosse Cuccarini – Abbiamo cercato di mantenere il nucleo fondante, cercando di inserire giocatrici che potessero rendere questa struttura ancora più performante, solida e capace di vincere le sfide che questo nuovo campionato ci presenterà. Siamo consapevoli che questo campionato sarà estremamente competitivo: un fattore che vediamo come sfida, per poterci mettere alla prova e raggiungere gli obbiettivi che abbiamo davanti.”
Poi ha continuato l’allenatore umbro: “Il fattore campo è molto importante per noi. Lo scorso anno siamo stati bene a Guidonia, dove ci hanno ospitato per tutta la stagione. È però cruciale ricordare che noi siamo la squadra di Roma e vogliamo giocare in città. Quest’anno l’amministrazione comunale è riuscita finalmente a darci questa opportunità. Siamo contenti perché andremo a giocare in una struttura storica e soprattutto sono molto felice per i nostri tifosi che saranno molto più vicini a noi, sia negli appuntamenti ufficiali che nel lungo percorso di allenamento. Questo credo che ci unirà ulteriormente. Siamo una squadra che ha bisogno del calore intorno, l’anno scorso ne abbiamo avvertito tantissimo e sono certo che quest’anno sarà tutto ancora più intenso.”