Turchia-Polonia il quarto di finale più intrigante di EuroVolley2023 femminile. Si giocherà mercoledì 30 agosto a Bruxelles la sfida che mette una contro l’altra due delle pretendenti al podio e forse anche di più.
La Polonia ha rispettato il pronostico ha battuto 3-0 (25-22 25-20 26-24) la sfortunatissima Germania di Vital Heynen, che durante il match ha visto infortunarsi anche l’opposto che ha sostituito nell’organico Hanna Orthmann: Anne Grete Holzig.
La Turchia continua a vincere, ma anche a fornire prestazioni tutt’altro che perfette. La squadra di Santarelli ha battuto per 3-1 (25-22 16-25 25-15 32-30) il Belgio, che non sarà quindi in campo nell’ultima parte dell’Europeo che si svolge nella sua capitale Bruxelles. Le Yellow Tigers, scese in campo senza Britt Herbots (fermata da un problema al ginocchio) hanno venduta cara la pelle ed avrebbero meritato di arrivare al tie-break.
Il sestetto turco, sempre super in attacco, ha mostrato molti problemi in ricezione, dimostrando che se aggredito dai 9 metri può andare in difficoltà, anche se in giornata di grazia come oggi mette a segno 18 muri vincenti.
- Pallavolo EuroVolley2023 – Ascolti TV: le Azzurre hanno sfondato il muro dei 2milioni
- Pallavolo EuroVolley2023 – La Bulgaria con una grande rimonta arriva nei quarti affronterà l’Olanda