Pallavolo EuroVolley2023 – Azzurri rifinitura a Bologna alla vigilia dell’esordio contro il Belgio: stasera alle 21,15 la prima battuta

Gli Azzurri sono pronti per iniziare il loro campionato Europeo. Un torneo importante sotto svariati punti di vista, in cui i ragazzi di Ferdinando De Giorgi cercheranno di confermarsi i numeri 1 del Vecchio Continente. Si comincia questa sera alle 21.15 nell’Unipol Arena di Casalecchio contro il Belgio di Emanuele Zanini, allenatore italiano di lungo corso, nello staff di una nazionale vincente una 20 di anni fa.
La formazione ha ritrovato e riprovato un impianto di gioco che ben conosce, dove nel luglio del 2022 si giocarono le Finali della VNL e che ha ospitato diverse edizioni delle finali della Coppa Italia.
Dal punto di vista della formazione non ci dovrebbero essere sorprese giocheranno i titolari: Giannelli in regia, Romanò sulla diagonale, Galassi e Russo al centro, Michieletto e Lavia di banda, Balaso libero. Sarà importante superare subito la pressione dell’esordio difronte ai tanti appassionati che sono attesi nell’impianto bolognese.
Il match sarà trasmesso in diretta sia su Rai2, che su SkySportSummer.