(Sergio Martini per ivolleymagazine.it) Si avvicina la fase decisiva dell’Europeo di volley arrivati ai quarti di finale. In attesa di vedere in campo Sylla e compagne nel loro match con la Francia e con Polonia e Turchia già qualificate la Serbia aspetta di conoscere da favorita l’avversario che uscirà dal match fra Rep.Ceca e Ucraina mentre Olanda e Bulgaria si giocheranno l’ultimo posto per andare avanti prima di Italia Francia domani sera al PalaWanny di Firenze.
Nessun problema per la Serbia, prima formazione nel ranking europeo, guidata da Giovanni Guidetti, con la Svezia di Bella Haak. Ognjenovic, tornata in nazionale, e compagne si sono imposte per 3-0 (25-17, 25-13, 25-17) con in campo e scatenata Tijana Boskovic che ha recupero dal lieve problema fisico e ha trascinato la squadra con le sue bordate imprendibili in attacco e il micidiale servizio. La Svezia ha lottato nei primi due set ma il calo in attacco di Bella Haak, faro nella fase offensiva, ha alla lunga minato le resistenze svedesi dopo un buon avvio. La Serbia si candida con ad essere protagonista della fase finale e se arriva in semifinale si troverà di fronte la vincente fra Olanda e Bulgaria.
- Pallavolo EuroVolley2023 – La felicità di Lorenzo Micelli: “La vittoria contro la Slovacchia passerà alla storia”
- Pallavolo EuroVolley2023 – Azzurri subito irresistibili, dominato il Belgio: Giannelli e Michieletto migliori in campo