Site icon iVolley Magazine

Pallavolo EuroVolley2023 – La Serbia per la quarta volta consecutiva in finale, battuta l’Olanda 3-1

Battendo l’Olanda 3-1 (25-21 15-25 25-22 25-21) la Serbia ha raggiunto la Turchia in finale. Il match decisivo per l’assegnazione della medaglia d’oro e del titolo di campione d’Europa si giocherà domani sera a Bruxelles alle ore 20.00.
La semifinale contro l’Olanda ha dimostrato la qualità e la forza del sestetto serbo, da quest’anno diretto da Giovanni Guidetti. Per il sestetto due volte campione del mondo è la quarta finale consecutiva nella rassegna continentale.
E’ stata una sfida dura, in cui l’Olanda è stata una degna avversaria giocando una gara di alto livello, la migliore del suo Europeo.
La nazionale di Belgrado ha iniziato il match senza Maja Ognjenovic, che aveva la febbre alta, ma che generosamente ha dato egualmente il suo contributo al successo entrando nel terzo set (il più delicato dopo il pareggio olandese) chiudendo la sfida in campo.
Per l’ennesima volta eccezionale il contributo di punti di Tijana Boskovic (29), con anche Lozo e Busa in doppia cifra con 11. Nell’Olanda 14 Daalderop e 15 Plak. A muro 5 realizzazioni vincenti di Lohuis.

PDF EUF Serbia-Olanda 3-1

Exit mobile version